Comune di Nerviano

P.zza Manzoni, 14 - 20014
Telefono e Posta Elettronica  |  Tesoreria
Codice Fiscale/Partita IVA 00864790159
Codice Belfiore F874 - Codice Istat 015154
Sono presenti 2 allegati
Questo articolo è stato letto 2994 volte
Pubblicato il: 29/04/2020   

AVVISO: REGOLAMENTAZIONE ACCESSI ALLA PIATTAFORMA ECOLOGICA

VEDI L'AVVISO - ACCESSO DAL 3 GIUGNO 2020

Visto il perdurare dell'emergenza Covid-19, in previsione di una progressiva e graduale riapertura della Piattaforma Ecologica, sono state messe a punto le misure finalizzate a calmierare e limitare sia il numero di accessi/ora sia le tipologie ed i quantitativi di rifiuti conferibili, per salvaguardare la salute di tutti.

Pertanto, si informano i cittadini in merito alla:

 procedura di gestione e controllo degli accessi alla Piattaforma Ecologica di Via Bergamina

che sarà introdotta a far data dal 04 maggio 2020 e sino a nuove e/o differenti disposizioni.

 
A. Avvio a partire dal 02 maggio 2020 delle “Prenotazione Online” accedendo all’apposita sezione sul sito www.gesem.it.

Verrà consentito l’accesso per fasce orarie (n° 6 utenti ogni 30 minuti) e sarà possibile prenotare un conferimento massimo ogni 7 gg.

B. In aggiunta a quanto attualmente in uso, verranno incrementate le tipologie di rifiuto conferibili, ancorché in quantitativi limitati:

− Rifiuti Vegetali (sfalci e/o potature: n° 5 sacchi/ceste);

− Rifiuti Ingombranti (unicamente rifiuti che per tipologia e volume non possono essere conferiti a domicilio congiuntamente alla frazione secca residua, ossia materassi, passeggini, borse/valigie, seggiolini auto …: n° 3 pezzi);

− Rifiuti inerti (da piccole attività manutentive eseguite in economia: n° 5 secchielli);

− Rifiuti in legno (ridotti di volume e/o disassemblati: n° 3 pezzi);

− RAEE (n° 3 pezzi);

− Rifiuti in metallo (n° 3 pezzi);

− Rifiuti Area RUP (olio vegetale, olio minerale, vernici e solventi, batterie auto. Toner: n° 3 pezzi);

C. Al momento del perfezionamento della prenotazione, il sistema invierà in automatico mezzo mail una “ricevuta” riportante gli estremi della prenotazione effettuata (dati anagrafici, targa automezzo, rifiuti da conferire, eventuale soggetto delegato, giorno e fascia oraria) e l’Autorizzazione a firma sindacale, che dovrà essere esibita al personale al momento dell’ingresso e/o in caso di controlli.

D. L’utente dovrà recarsi alla Piattaforma Ecologica munito dei dispositivi di protezione previsti dalla normativa vigente, in particolar modo la mascherina.

 

UTENZE NON DOMESTICHE: Accedono senza prenotazione - nelle consuete fasce orarie - nel limite massimo di n° 2 utenze in contemporanea.


Si comunica infine che, a decorrere sempre dal 04 maggio 2020, verranno riattivati - nelle consuete modalità - i servizi di raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti e dei rifiuti vegetali tramite prenotazione al numero verde di Econord Spa 800.992995

Si informa che la procedura sopra indicata è stata formalizzata in data 30 aprile 2020 con l'ordinanza sindacale n. 51/R.G. ad oggetto: "Ordinanza contingibile ed urgente ai sensi dell'art. 50, comma 5, del D.LGS 267/2000. Adozione di misure riguardanti la gestione e controllo degli accessi ai Centri di Raccolta Rifiuti Comunali dal 4.5.2020", pubblicata all'Albo Pretorio on-line al n. 534.

In allegato si pubblica:

  • ordinanza n. 51/R.G. 2020
  • locandina procedura accesso alla Piattaforma