Si informa che, in linea con quanto stabilito dal Decreto "Semplificazione e Innovazione Digitale”, dal 1° APRILE 2022 il pagamento per il rilascio della CIE - Carta di Identità Elettronica - e dei certificati anagrafici potrà avvenire esclusivamente tramite POS - Carte di credito o attraverso il sistema PagoPA.
Inoltre in attuazione alla deliberazione di Giunta Comunale n. 43 dell’8.03.2022 l'Ufficio Servizi Demografici - Anagrafe - non chiederà più il pagamento dei diritti di segreteria per il rilascio di certificati anagrafici e per le autentiche sia in carta semplice (€ 0,26) che in marca da bollo (€ 0,52).
Addio, dunque, ai contanti e via libera alla nuova modalità.
Per eseguire il pagamento tramite il sistema PagoPa collegarsi al sito del Comune www.comune.nerviano.mi.it cliccare sul banner laterale PagoPA e seguire le linee guida per i pagamenti spontanei. La ricevuta del versamento dovrà necessariamente essere consegnata all’atto della richiesta all'Ufficio Anagrafe.
Si ricorda che il rilascio della CIE - Carta di Identità Elettronica - avverrà esclusivamente previo appuntamento da concordare con l’Ufficio Anagrafe o tramite Agenda elettronica CIE. (clicca qui per gli approfondimenti)