Comune di Nerviano

P.zza Manzoni, 14 - 20014
Telefono e Posta Elettronica  |  Tesoreria
Codice Fiscale/Partita IVA 00864790159
Codice Belfiore F874 - Codice Istat 015154

SERVIZI: NON SONO GIANBURRASCA, BUNNY...FAI UN SALTO AL CENTRO E STAY ON STAGE

Questo servizio è stato letto 11163 volte
Visualizza le news dell'area: Servizi sociali
Visualizza la scheda: SERVIZI SOCIALI/ASILO NIDO

Il servizio educativo "Non sono Gianburrasca" si inserisce nelle attività del servizio di prevenzione al disagio minorile. E' uno spazio pensato e strutturato per le attività didattiche e ludico-ricreative dedicate ai ragazzi che frequentano le Scuole Primaria, Secondaria di primo grado e di secondo grado.

Il progetto "Non sono Gianburrasca" è rivolto ai ragazzi residenti a Nerviano che frequentano la Scuola Secondaria di Primo Grado.

Proseguono anche per l'anno scol. 2022/2023:

-il progetto rivolto ai bambini e alle bambine residenti a Nerviano e frequentanti le classi  3^, 4^ e 5^ della Scuola Primaria, dal titolo "Bunny...fai un salto al centro" e

- il progetto "Stay on stage" rivolto ai ragazzi alle prime tre classi delle scuole secondarie di secondo grado per il supporto scolastico (metodo di studio e spazio compiti), al quale si affianca un laboratorio ludico-creativo.

Nel mese di giugno da alcuni anni i ragazzi frequentanti la 3^ media vengono aiutati in piccolo gruppo nella preparazione dell'Esame di Stato.

La frequenza è a numero chiuso. 

 

 

 

 

 

 

 

A CHI RIVOLGERSI:
SERVIZI SOCIALI/ASILO NIDO
Tel: 0331/74841
Fax: 0331/748450
Email: sociali@comune.nerviano.mi.it

Per il servizio"Non sono Giamburrasca", anno scol. 2022/2023, le iscrizioni sono aperte dal 6 ottobre al 15 ottobre 2022. Devono essere inviate all'indirizzo e-mail sociali@comune.nerviano.mi.it  oppure presentate all'Ufficio Servizi Sociali in Via Vittorio Veneto n. 12, negli orari di apertura al pubblico.

Per l'ammissione al centro viene stilata la graduatoria in base ai criteri stabiliti dall'Amministrazione Comunale e i ragazzi individuati vengono contattati telefonicamente per la conferma dell'iscrizione. Gli altri sono inseriti in una lista d'attesa.

 

 

 

 

 

 

 

COSA OCCORRE:

Compilare la scheda di iscrizione e inviarla via e- mail all'indirizzo sociali@comune.nerviano.mi.it . In caso di impossibilità ad inviare l'iscrizione via e-mail è possibilie consegnare la documentazione cartacea presso l'Ufficio Servizi Sociali in Via Vittorio Veneto n. 12, negli orari di apertura al pubblico.

 

 

 

 

 

 

TEMPI:

Il servizio rivolto agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado è aperto da novembre a giugno, dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 16.30 per lo svolgimento dei compiti e dalle ore 16.30 alle ore 18.00 per i laboratori ludico-ricreativi.

Il progetto "Bunny...fai un salto al centro" si svolge il sabato mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.00, mentre il progetto "Stay on stage" si svolge il mercoledì dalle 16.30 alle 19.30.

 

 

 

 

 

 

 

COSTI:

Il servizio è gratuito.