Comune di Nerviano

P.zza Manzoni, 14 - 20014
Telefono e Posta Elettronica  |  Tesoreria
Codice Fiscale/Partita IVA 00864790159
Codice Belfiore F874 - Codice Istat 015154

PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE A FAVORE DI PERSONE CON GRAVISSIMA DISABILITA' E IN CONDIZIONE DI NON AUTOSUFFICIENZA E GRAVE DISABILITA' DI CUI AL FONDO NAZIONALE PER LE NON AUTOSUFFICIENZE - MISURA B2

Questo servizio è stato letto 8794 volte
Visualizza le news dell'area: Servizi sociali
Visualizza la scheda: SERVIZI SOCIALI/ASILO NIDO

L'Ambito territoriale di Legnano, nel quadro delle competenze ad esso attribuite dalla normativa vigente in materia di programmazione dei servizi e degli interventi sociali, promuove e finanzia progetti di sostegno e di aiuto a favore di persone con disabilità grave o comunque in condizione di non autosufficienza, mediante l'emissione di apposito bando sulla base delle delibere di Giunta Regionali che vengono pubblicate annualmente per l'individuazione dei criteri di assegnazione delle risorse economiche.

Sono destinatari della presente misura persone di qualsiasi età, che evidenziano gravi limitazioni della capacità funzionale che compromettano significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nell'attività della vita quotidiana e di relazione sociale, e che siano residenti in uno dei comuni dell'Ambito territoriale di Legnano.

Tali persone evidenziano un  elevato indice di fragilità sociale valutato dal Servizio Sociale attraverso specifica scala di valutazione individuata a livello di ASST (scala ADL) e scala IADL).

A CHI RIVOLGERSI:
SERVIZI SOCIALI/ASILO NIDO
Tel: 0331/438989 - 0331/438992 - in orari di apertura uffici
Email: sociali@comune.nerviano.mi.it

Durante il periodo di apertura del bando è possibile richiedere presso la segreteria dei Servizi Sociali un appuntamento con l'assistente sociale di riferimento.

 

COSA OCCORRE:
  • Certificato di invalidità civile e certificato legge 104,
  • OPPURE indennità di accompagnamento, di cui alla legge 18/1980 e successive integrazioni l. 508/1988,
  • Certificazione ISEE.
TEMPI:

Le domande dovranno essere presentate  secondo le modalità indicate negli avvisi annuali.

Quando è pubblicato, l'avviso è scaricabile dall'articolo dedicato alla Misura B2 sulla pagina dei Servizi Sociali.

 

NORME COMUNALI O SUPERIORI:

Delibera Giunta Regionale D.G.R. XI/2720 del 23/12/2019.