Comune di Nerviano

P.zza Manzoni, 14 - 20014
Telefono e Posta Elettronica  |  Tesoreria
Codice Fiscale/Partita IVA 00864790159
Codice Belfiore F874 - Codice Istat 015154
Sono presenti 8 allegati
Questo articolo è stato letto 132 volte
Pubblicato il: 25/03/2024   
P.E.B.A.

ADOZIONE PIANO PER L'ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE (P.E.B.A.)

 

 

Con delibera di Giunta Comunale n. 40 del 21 marzo 2024 l’Amministrazione Comunale ha deliberato di adottare il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.).

Il Piano:

- individua le soluzioni ritenute prioritarie per garantire un ottimale livello di accessibilità in sicurezza ed autonomia di edifici pubblici e degli spazi urbani esterni utili per gli approfondimenti progettuali successivi;

- contiene l’elenco delle criticità riscontrate negli edifici pubblici, nei parchi pubblici attrezzati e nelle piazze principali del Comune di Nerviano e le soluzioni ritenute utili per gli approfondimenti progettuali successivi;

- costituisce lo strumento per la programmazione e la pianificazione degli interventi dell’Amministrazione finalizzati all’eliminazione delle barriere architettoniche ancora esistenti compatibilmente con le risorse comunali e con la disponibilità di risorse statali e regionali che potranno essere prioritariamente erogate ai comuni dotati di un proprio P.E.B.A..

Al fine di consentire la partecipazione ai soggetti interessati, gli atti e gli elaborati costituenti il P.E.B.A. sono disponibili per la libera consultazione ai seguenti link:

- Albo Pretorio on line:https://www.halleyweb.com/c015154/mc/mc_p_ricerca.php?noHeaderFooter=1&multiente=c015154

- sito istituzionale dell’Ente:https://www.comune.nerviano.mi.it/

La documentazione di cui sopra sarà disponibile per la libera visione per 30 giorni successivi a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso.

Nei successivi 30 giorni chiunque abbia interesse potrà formulare osservazioni che dovranno essere presentate a mezzo pec all’indirizzo urp@pec.comune.nerviano.mi.it o recapitate a mano presso l’Ufficio Protocollo durante gli orari di apertura al pubblico.